Veleno - Indovina chi viene a (S)cena

Format Teatro Pubblico Pugliese, regia di Maristella Martella

Veleno nasce in seno al format Indovina chi viene a (S)cena del Teatro Pubblico Pugliese per il quale le interpreti si ritrovano sedute a tavola all’ora di cena.

La compagnia è nata a Bologna qualche anno fa grazie all’incontro di danzatrici di diversa formazione e si è stabilita in seguito in Salento. Con la guida del maestro Antonio Infantino, sin dall’inizio propone una ricerca coreutica e teatrale contemporanea sul Tarantismo e il mistero della trance.

Il limite della tavola apparecchiata, delle sedie e del poco spazio a disposizione per i movimenti, si trasforma in un’opportunità di sperimentazione, arricchendo con la parola e l’azione teatrale la ricerca sulle danze rituali del sud Italia e del Mediterraneo. 

 

Un intreccio tra la narrazione del corpo e la narrazione verbale per fare emergere il racconto di 4 donne e delle loro costrizioni. Veleno racconta il tempo dell’inquietudine che stiamo vivendo, di preclusioni e sottrazioni, fisiche e mentali, e forse del fatto che per tutto questo facciamo fatica a trovare una cura.



fino al 31 maggio, in streaming su teatropubblicopugliese.it