Daniele Fior, Moby Dick o la balena

Un audiolibro Locomoctavia

Moby Dick, o la balena è il quindicesimo audiolibro prodotto da Locomoctavia. Daniel Fior legge dalla traduzione di Cesare Pavese del capolavoro di Melville; Alessandro Scolz lo accompagna con la musica del suo pianoforte; l’illustrazione di copertina è di Moki. Gli audiolibri di Locomoctavia, nati nel 2013 grazie a Tanja e Danile Fior si pongono come punto di incontro tra teatro, musica e illustrazione, miscelando ogni volta in modo nuovo i vari elementi. 

Daniele Fior diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma nel 2002, si è specializzato in doppiaggio con il Maestro Mario Maldesi. È fondatore e voce principale di Locomoctavia con cui realizza, produce e dirige audiolibri dal 2013. Nel suo percorso professionale ha lavorato inoltre nel teatro e nel cinema, sia come attore che come doppiatore, dando, negli ultimi anni, voce agli scritti di Pasolini: 1 - 2 - 3 in diversi film nominati ai nastri d’argento.

Tanja Fior attrice diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e interprete italotedesca, cura la linea editoriale di Locomoctavia, di cui è fondatrice, e tutto quello che accade dietro le quinte. È  esperta e appassionata di racconti e fiabe, nonché di illustrazione e letteratura internazionale per l’infanzia, dalle origini ad oggi, da est ad ovest.


https://www.locomoctavia.it/moby-dick/
https://www.locomoctavia.it/